Csound è un open source programmabile dall'utente suono sintetizzatore software di grande potenza, originariamente creata da Barry Vercoe al MIT nel 1984. Utenti scrivere definizioni degli strumenti nel linguaggio orchestra di Csound di rendere note scritte in linguaggio punteggio di Csound, giocato su un controller MIDI, o generato all'interno dell'orchestra o da qualche altro linguaggio di programmazione.
Csound contiene una serie completa di oscillatori digitali, campionatori, filtri, generatori di inviluppo, generatori di numeri casuali, modelli fisici, granulatori sonori, vocoder di fase, e altri generatori di unità ha contribuito per oltre 30 anni da una comunità di musicisti, programmatori e ricercatori di tutto il mondo.
Questa versione di Android di Csound fornisce un'interfaccia utente con i cursori predefiniti, pulsanti e trackpad per il controllo in tempo reale degli strumenti, oppure l'utente può scrivere un'interfaccia utente personalizzata in HTML e JavaScript. L'applicazione si integra con gli editor di testo in modo che l'applicazione stessa può essere utilizzata per sviluppare pezzi Csound.
Pezzi Csound per l'applicazione in grado di incorporare il codice LuaJIT o JavaScript per generare algoritmicamente punteggi.
L'applicazione è stato originariamente scritto da Victor Lazzarini e Steven Yi, ed è stato ampliato ed è attualmente gestito da Michael Gogins.
Questa versione funziona solo su Android 5.0 o versioni successive.